• banner-multilingue
  • banner2
  • Banner_Versione2(correta)_Victor
  • banner
  • dislessia
  • app
  • news

  • 14 maggio

    Istruzioni per lo svolgimento degli esami di Stato

    Istruzioni e modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nelle scuole statali e paritarie – Disposizioni per lo svolgimento degli esami di Stato nelle suole colpite da eventi sismici delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria. Anno scolastico 2016/2017. Scarica la cartella compressa con tutte le informazioni.

  • 14 maggio

    CORSO ON-LINE PER POTENZIARE LE COMPETENZE DIGITALI

    La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione organizza, con il supporto scientifico del Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica e l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), la sesta edizione del corso per la formazione di docenti dell’area matematica- scientifica- tecnologica della scuola secondaria di II grado. Scarica la cartella compressa per leggere tutte le informazioni.

  • 14 maggio

    PROGETTO SULLA VALORIZZAZIONE DELLE LINGUE MINORANZE LINGUISTICHE

    Piano di interventi e di finanziamenti per la realizzazione di progetti nazionali e locali nel campo dello studio delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica (Legge 15 dicembre 1999, n. 482 art. 5) – Esercizio finanziario 2017. Scarica la cartella compressa per leggere tutte le informazioni.

  • 01 maggio

    Attivazione International Summer Shool in Higher Education

    Le agorà e l’esercizio critico del pensiero – II Edizione A.S. 2016-2017 – Ragusa Iblea 17-19 luglio 2017 dal titolo Forme del discorso e della scrittura filosofica. Scadenza 14 maggio. Scarica la cartella compressa con tutte le indicazioni.

  • 14 aprile

    Corso di formazione per insegnanti di lingua inglese della scuola primaria

    “Linguistic skills and cooperative learning activities” è un corso dedicato agli insegnanti delle scuole primarie che vedrà come speaker Jacqueline Madden, docente e formatrice di didattica per la scuola e autrice di numerosi corsi in lingua. Accanto alla parte teorica dedicata all’individuazione di strumenti didattici per l’apprendimento cooperativo degli alunni nelle singole classi, il corso prevede un workshop dove i docenti potranno svolgere alcune delle attività introdotte in precedenza. Al termine del seminario verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con crediti formativi e riconosciuto dal MIUR.

    I prossimi appuntamenti sono previsti per mercoledì 19 aprile a Barzanò in provincia di Lecco presso Perego Libri in via dei Mille, 25 a partire dalle ore 16.30 (scarica la locandina), mentre giovedì 20 aprile il corso si terrà nei locali della scuola primaria in via Regina Ponente, 2 a Gravedona (CO) con inizio dei lavori alle 15 (scarica la locandina).

1 2 3 4 5 13 103 108