R. Kipling

CAPITANI CORAGGIOSI

I CLASSICI

Capitani coraggiosi sono i marinai delle golette che inseguono i grandi banchi di pesce sulle rotte del Nord, che conoscono i naufragi e gli eroismi della vita in mare.
Harvey Cheyne, un ragazzo quindicenne arrogante e detestabile, figlio di un armatore multi-milionario, durante una traversata che dovrebbe portarlo in Europa, cade dalla nave. Salvato da una barca di pescatori sotto la guida di Disko Troop, in pochi mesi si trasforma. Conosce e apprezza la lealtà e la solidarietà degli uomini di mare, uomini di poche parole ma di grande coraggio e abilità, finché a poco a poco conquista la stima dell’equipaggio ed è felice di ricevere anche lui il misero stipendio per il faticoso lavoro di pesca svolto durante la navigazione.
Il ragazzo viziato è diventato un giovane consapevole e un perfetto marinaio. Ma Capitani coraggiosi non è solo il romanzo della trasformazione e maturazione di un ragazzo, è un romanzo ricco di straordinari squarci su un mondo affascinante come quello marinaro, ha la capacità di esaltare i lettori con le descrizioni di colori e umori dell’oceano, avvince con le leggende e le superstizioni dei vecchi marinai; quindi anche e soprattutto il mare è protagonista, terribile con chi lo sfida e avvicinabile da chi lo teme e lo rispetta.

  • Versioni MISTE MULTIMEDIALI
  • Capitani coraggiosi
    • ISBN: 9788826154893
    • Codice: 5489
    Sconto15%
    Prezzo:  13,90
    Prezzo:  11,90
    Acquista
    Sconto del 15% defiscalizzato dell'iva