J. Conrad

HEART OF DARKNESS

Opere letterarie inglesi e americane - collana diretta da S. Perez e M. Solly
a cura di F. Catena

La collana è rivolta a studenti che abbiano un livello di conoscenza linguistica intermedia o intermedia avanzata e vuole fornire uno strumento di lavoro adeguato alle esigenze di una moderna didattica del testo letterario. Essa è composta da alcune delle più significative opere classiche degli autori di lingua inglese, presentate (quasi sempre) in edizione integrale ed esaminate alla luce del rapporto lingua-letteratura e letteratura-società-cultura.
I volumi sono corredati ciascuno da una audiocassetta, registrata a Londra, contenente un’ampia selezione dei passi più significativi dell’opera, collegati da un sommario di raccordo e interpretati da attori professionisti della New Shakespeare Company, del National Theatre e della BBC.

Basato sull’esperienza personale di Conrad nel Congo del 1890, Heart of Darkness è un romanzo breve ma complesso, dalle molteplici possibilità interpretative. L’esperienza vissuta dal protagonista, oltre che una testimonianza diretta della natura del colonialismo e del valore della civiltà occidentale, può essere considerata un viaggio alla scoperta di se stessi, che conduce ad un cambiamento spirituale.


  • Versioni MISTE MULTIMEDIALI
  • Volume e audiocassetta indivisibili
    • ISBN: 9788842662204
    • Codice: 6220
    • Prezzo:  10,20