Fuori catalogo
A. Daniele

HOLIDAY TIME!

Tempo di vacanze, tempo di ripasso della lingua inglese
Coedizione David Bell Publishing - Gruppo editoriale il capitello

È tempo d’estate, è il momento delle vacanze che possono costituire un’ottima occasione di crescita se sono accuratamente pianificate e ricche di stimoli.
Vacanze estive ben organizzate potrebbe essere lo slogan di HOLIDAY TIME!, in due volumi corredati da CD audio e ideati per la prima e la seconda classe della scuola secondaria di 1° grado.
Il testo propone un ripasso dei temi abitualmente trattati nei manuali di lingua inglese, perciò può affiancare qualsiasi corso in adozione.
Percorsi di lavoro chiari e strutturati consentono all’alunno di operare in modo facile, immediato e allo stesso tempo consapevole. Inoltre l’impianto agile e lineare consente all’insegnante di scegliere con immediatezza quali argomenti far ripassare, in base al programma svolto nel corso dell’anno scolastico e alle scelte didattiche effettuate.
Grazie a queste caratteristiche, HOLIDAY TIME! si profila come uno strumento didattico ad ampio raggio in quanto offre la possibilità di utilizzo non solo durante le vacanze estive, ma anche durante le lezioni per attività di verifica e di recupero delle strutture basilari ancora incerte.

HOLIDAY TIME! è organizzato in sette unità da svolgere in altrettante settimane di vacanza ed è scandito in tempi che si connotano come rubriche ricorrenti, all’interno di percorsi ricchi di attività varie e stimolanti.
Ogni unità si prefigge di attivare un ripasso metodico del lessico, delle strutture grammaticali e delle funzioni comunicative. L’acquisizione lessicale è potenziata dagli esercizi di ascolto, mentre il consolidamento delle strutture grammaticali è supportato da incisive e brevi schede di grammatica, ordinate secondo la progressione normalmente seguita nella scuola secondaria di 1° grado. Anche le attività di gioco sono sempre mirate e volte a sviluppare specifiche abilità e competenze linguistiche.
Gli allievi possono lavorare in piena autonomia, svolgendo le numerose attività direttamente sul testo, senza la necessità di quaderni aggiuntivi e di ulteriori sussidi didattici. A questo scopo tutti gli esercizi sono preceduti da consegne semplici e dirette nonché da chiari esempi guida che ne facilitano la corretta esecuzione.
Inoltre il testo è accompagnato da un glossario con la tarduzione dei vocaboli più frequentemente usati nelle sette unità, al fine di agevolare la comprensione e il consolidamento lessicale, senza la necessità di supporti esterni.
Un percorso finale avvicina i ragazzi alla lettura, con un coinvolgente brano illustrato da fumetti e immagini. L’impatto visivo ha oggi un ruolo preponderante nel processo di apprendimento ed è in grado di attivare la curiosità e la motivazione a leggere, al fine di migliorare e di ampliare allo stesso tempo le capacità di esprimersi in una lingua diversa dalla propria.
La lettura è seguita da esercizi di verifica che garantiscono la comprensione del testo, l’arricchimento e il consolidamento del bagaglio linguistico, mentre la completa autonomia del percorso permette all’insegnante l’opzione di scelta, in base alle esigenze di apprendimento di ciascun allievo e di ciascuna classe.

Un fascicolo per l’insegnante accompagna ogni volume e fornisce le soluzioni degli esercizi e le trascrizioni delle attività di ascolto.

  • Versioni MISTE MULTIMEDIALI
  • Volume 1 + CD
    • ISBN: 9788842651345
    • Pagine: 72
    • Codice: 5134
    Sconto10%
    Prezzo:  6,80
    Prezzo:  6,15
    Acquista
    Sconto del 10% defiscalizzato dell'iva
  • Guida per l’insegnante 1
    • Codice: 5134G
  • Volume 2 + CD
    • ISBN: 9788842651352
    • Pagine: 72
    • Codice: 5135
    Sconto10%
    Prezzo:  6,80
    Prezzo:  6,15
    Acquista
    Sconto del 10% defiscalizzato dell'iva
  • Guida per l’insegnante 2
    • Codice: 5135G