F. Borghi - G. Viva - P. Belli - S. Oggioni

MERCATI AGROALIMENTARI, MARKETING E SVILUPPO TERRITORIALE

DESTINAZIONE

  • Ist. Prof. Agricoltura e Ambiente – Quinta classe
  • Centri di Formazione professionale

PRESENTAZIONE

Questa nuova proposta, ad uso degli Istituti Professionali Agrari, sviluppa argomentazioni e contenuti utili a completare la preparazione dei curricoli per il quinto anno di corso (Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale) e per la materia di Economia agraria e dello sviluppo territoriale. Il testo, proposto in forma scorrevole, esaustiva, e accompagnato da schemi, tabelle, brevi sintesi (disponibili anche in lingua inglese) e illustrazioni inseriti in una struttura grafica che valorizza l’accesso ai contenuti, è supportato pienamente anche dalla piattaforma digitale operativa che permette al docente: sia l’utilizzo del Libro DIGITALE con tutte le sue immediate funzionalità multimediali (approfondimenti, verifiche interattive, ecc.); sia la possibilità di adattare e costruire il proprio testo in funzione del percorso voluto e del gruppo classe servito.

CONTENUTI

  • Cap_1 – Il Bilancio e il controllo di gestione.
  • Cap_2 – Il mercato e le filiere agroalimentari.
  • Cap_3 – Sviluppo economico e sviluppo sostenibile.
  • Cap_4 – Analisi del territorio, attività economiche e sviluppo.
  • Cap_5 – Pianificazione economica territoriale e piani di sviluppo.
  • Cap_6 – Piani e progetti, stime agroambientali e valutazioni economiche.
  • Cap_7 – L’Ufficio del territorio e gli aspetti catastali.
  • Cap_8 – Strumenti di organizzazione economica e sostegno della competitività.
  • Cap_9 – Politiche di sostegno al settore agricolo e organismi internazionali.
  • Cap_10 – Marketing: politiche di prodotto, prezzo, distribuzione e promozione.
  • Cap_11 – Scambio e commercializzazione dei prodotti agricoli.
  • Cap_12 – Aspetti della qualità dei prodotti agroalimentari.
  • Cap_13 – Geografia del territorio, filiere e produzioni alternative.
  • Versioni MISTE MULTIMEDIALI
  • Volume
    • ISBN: 9788883612381
    • Pagine: 320
    • Codice: RS238
    • Prezzo:  21,40
  • Versioni DIGITALI MULTIMEDIALI
  • Libro DIGITALE
    • ISBN: 9788883612459
    • Codice: RS245
    Volume
    Prezzo:  12,17 + IVA
    Prezzo:  12,66
    Acquista