L. M. Alcott

PICCOLE DONNE

I CLASSICI

È la storia, scritta con grande vivacità e ricchezza di episodi, di una famiglia americana sullo sfondo della guerra di secessione.
Il padre, il pastore March, è partito volontario come cappellano; la madre lavora nella Società per l’Assi stenza ai Soldati. Le due figlie maggiori si danno da fare per aiutare la famiglia: l’una, Meg, facendo l’istruttrice; l’altra, Jo irrequieta e anticonformista, facendo la dama di compagnia ad una vecchia zia ricca e brontolona. Le due minori vanno ancora a scuola: Beth è appassionata di musica e suona il piano, Amy ama il disegno e la pittura.
In Piccole donne la Alcott ritrae se stessa e le sue tre sorelle con uno stile particolare: ottime e ricche di comunicativa sono le descrizioni, gli studi d’ambiente e di costume hanno straordinaria vivacità e proprietà, ma su tutto prevale un accurato studio psicologico dei personaggi. Il racconto è dei più semplici, ma ogni episodio, triste o lieto, è sempre pieno di alti significati. Tradotto in quasi tutte le lingue, è uno dei classici più famosi della letteratura per ragazzi.

  • Versioni MISTE MULTIMEDIALI
  • Piccole donne
    • ISBN: 9788846670038
    • Codice: G7003
    Sconto5%
    Prezzo:  13,90
    Prezzo:  13,23
    Acquista
    Sconto del 5% defiscalizzato dell'iva