E. H. Porter

POLLYANNA CRESCE

I CLASSICI

Pollyanna Whitter è una ragazzina dalla vivacità irresistibile, figlia di una giovane donna della buona società americana che si scontra con la famiglia per sposare un pastore evangelico senza un soldo ma ricco di ideali e di slanci umanitari.
Rimasta orfana a undici anni, raggiunge la famiglia della madre nel Vermont con indosso soltanto i vestiti rimediati dai pacchi dono delle dame di carità, ma il suo viso carico di lentiggini, le trecce bionde e la sua dirompente carica umana riescono in breve tempo ad attirare la simpatia dell’arcigna zia Polly, del dott. Chilton e di tutte le persone con cui entra in contatto. Il modo di vivere allegro ed esuberante di Pollyanna subisce una battuta d’arresto quando viene colpita da un’improvvisa paralisi, ma il suo carattere estroverso, che le consente di vedere sempre il lato positivo delle cose, unito alle premurose cure dei medici risolve felicemente la situazione.
In questo nuovo romanzo continuano le allegre vicende della protagonista in compagnia degli amici di sempre, tra tutti John Pendleton e Jimmy Bean.
Pollyanna assiste felice al matrimonio della zia con il dottor Chilton, suo amore di gioventù da cui si era allontanata per colpa di un malinteso, e ci sono fiori d’arancio in vista anche per lei: il fortunato sarà proprio il grande amico e compagno di avventure Jimmy.

  • Versioni MISTE MULTIMEDIALI
  • Pollyanna cresce
    • ISBN: 9788846670113
    • Codice: G7011
    Sconto5%
    Prezzo:  13,90
    Prezzo:  13,23
    Acquista
    Sconto del 5% defiscalizzato dell'iva