
SURFING AROUND
SURFING AROUND è un testo destinato agli istituti tecnici a indirizzo informatico. Il testo si propone l’apprendimento della microlingua attraverso i contenuti tecnici collegati alle discipline di indirizzo. Accanto ai brani specialistici sono state inserite nel testo numerose letture che forniscono temi di cultura generale e civiltà. Fanno inoltre parte del testo alcuni brevi cenni alla letteratura e alla storia d’Inghilterra. Tali cenni hanno lo scopo di spingere gli studenti a cogliere i possibili collegamenti tra materie umanistiche e scientifiche.
Il materiale da cui sono ricavati i brani proviene da manuali, testi specialistici, siti Internet e riviste specializzate.
Nella realizzazione del testo si è tenuto conto dei criteri CLIL. Infatti sono stati trattati molti argomenti delle discipline di indirizzo integrando contenuti tecnici e linguistici.
La divisione modulare del testo è di carattere interdisciplinare: ogni modulo corrisponde a una disciplina di indirizzo. Il testo è suddiviso in:
- un capitolo introduttivo che ripropone alcune strutture linguistiche di base attraverso un blog per ragazzi
- 5 moduli
- un modulo relativo all’inserimento nel mondo del lavoro.
- Versioni MISTE MULTIMEDIALI
- Testo + CDFuori catalogo
- ISBN: 9788842667230
- Pagine: 400
- Codice: 6723
- Testo senza CD
- ISBN: 9788842669036
- Pagine: 400
- Codice: 6903
- Prezzo: € 23,70
- CD
- Prezzo: € 1,20
- Guida per l’insegnante
- Codice: 6735
- Versioni DIGITALI MULTIMEDIALI