F. Scott Fitzgerald

THE GREAT GATSBY

Opere letterarie inglesi e americane - collana diretta da S. Perez e M. Solly
a cura di C. Aira, A. Finotto, M. Giunti, I. Pignet

La collana è rivolta a studenti che abbiano un livello di conoscenza linguistica intermedia o intermedia avanzata e vuole fornire uno strumento di lavoro adeguato alle esigenze di una moderna didattica del testo letterario. Essa è composta da alcune delle più significative opere classiche degli autori di lingua inglese, presentate (quasi sempre) in edizione integrale ed esaminate alla luce del rapporto lingua-letteratura e letteratura-società-cultura.
I volumi sono corredati ciascuno da una audiocassetta, registrata a Londra, contenente un’ampia selezione dei passi più significativi dell’opera, collegati da un sommario di raccordo e interpretati da attori professionisti della New Shakespeare Company, del National Theatre e della BBC.

Il romanzo dello scrittore F. Scott Fitzgerald ruota intorno al mito del sogno americano dell’innocenza e dell’idealismo. Il suo simbolo è Jay Gatsby, un uomo fattosi dal nulla e che custodisce un sogno romantico. Tuttavia il protagonista non riuscirà mai a raggiungere i suoi ideali, a causa della sua superficialità e del cinismo di chi gli sta intorno.


  • Versioni MISTE MULTIMEDIALI
  • Volume e audiocassetta indivisibili
    • ISBN: 9788842661436
    • Codice: 6143
    • Prezzo:  10,20