
R. Bazzi – A. Calfus – L. Fiorentini
VERSO UNA TERRA NUOVA MULTIMEDIALE 4-5
Per l’alunno
- il testo;
- un volume di schede operative di 96 pagine;
- un inserto di materiale da ritagliare e costruire di 16 pagine;
- Quaderno della creativita di 48 pagine.
- La mia piccola grande Bibbia con Atlante di 120 pagine;
- All’interno del volume, puntualmente segnalati, tutti i riferimenti al materiale disponibile ONLINE;
- Libro DIGITALE, da scaricare gratuitamente ONLINE.
Per l’Insegnante e per la classe
- la Guida didattica di 128 pagine;
- Come cembali squillanti Una nuova Guida didattica per l’IRC con svariati racconti, attività, verifiche, approfondimenti, giochi per rendere veramente interessante ed efficace la lezione didattica.
- Le 110 storie più belle della Bibbia Un fascicolo di ben 110 storie tratte dall’Antico e Nuovo Testamento corredato da disegni e letture bibliche.
- cinque cartelloni murali:
Le religioni nel mondo, L’anno liturgico, Cerca le parabole, Cerca i miracoli, La storia di una Promessa. - Scopriamo la Bibbia giocando con l’arte;
- LIM: materiale per la didattica multimediale annualmente aggiornato e ampliato;
- Tutti i libri in versione Libro DIGITALE.
All’insegnante e alla classe è offerta la possibilità di connettersi al sito www.elledici.org che accompagna nella formazione professionale e nell’attività didattica.
- Versioni MISTE MULTIMEDIALI
- Volume di 4ª-5ªFuori catalogo
- ISBN: 9788801051285
![]() |
il TUO LIBRO anche su tutti i DEVICE |
dalla versione STAMPATA alla versione DIGITALE! ...a scuola, a casa, dove vuoi! |
|
Così il tuo libro si completa e si trasforma | |
L’offerta formativa diventa DIGITALE, MULTIMEDIALE e INTERATTIVA! |
- SEMPLICE da usare, adatto a tutti
- COMPLETO di tutte le pagine previste nella versione stampata e integrato dai contenuti multimediali
- INTUITIVO praticamente senza bisogno di istruzioni per l’uso
- ACCESSIBILE a tutti i ragazzi, con specifiche funzioni per alunni BES/DSA
- AGGIORNATO sempre e costantemente
- PERSONALIZZABILE tutti possono caratterizzare il loro libro
Tutte le opportunità che la versione stampata non può dare sono state rese disponibili sul TUO LIBRO DIGITALE: audio, video, esercizi interattivi, animazioni e approfondimenti, tutti i contenuti digitali integrativi alla portata di un clic!
Un vero LIBRO DIGITALE interattivo e multimediale, non un PDF da sfogliare ma un supporto digitale interamente personalizzabile rispondente alle vigenti normative sull’accessibilità.
Il TUO LIBRO DIGITALE è disponibile
- ONLINE, scaricandolo dalla rete,
- OFFLINE, usando il DVD acquistato insieme ai libri stampati.
PER LA DIDATTICA MULTIMEDIALE
DIDATTICA MULTIMEDIALE: dal LIBRO DIGITALE alla LIM
- 19 documenti digitali di approfondimento consultabili e stampabili
- un percorso di 28 filmati riguardanti i principali argomenti biblici, tratti sia dall’Antico Testamento che dal Nuovo Testamento numerose gallerie di immagini riguardanti temi biblici
- 18 filmati di ricostruzione di eventi e luoghi biblici, biografie di Santi e personaggi storici
- numerose gallerie di immagini riguardanti temi biblici
- 7 lezioni interattive per LIM
- 4 poster attivi multimediali per LIM con verifiche interattive
- 2 viaggi virtuali in 3D: il villaggio, la geografia della Palestina
- 3 video per scoprire i luoghi della Terra Santa raccontati da un bambino
- un percorso, interamente navigabile, interattivo multimediale sulla Palestina ai tempi di Gesù, arricchito di filmati, ascolti, gallerie di immagini ed esercizi interattivi di approfondimento da sviluppare sulla LIM
- un percorso artistico religioso, interattivo multimediale per LIM, dal titolo: Scopriamo la Bibbia giocando con l’arte
- un percorso composto da 15 animazioni, interattive e multimediali, sui luoghi di culto sviluppatisi nel corso del tempo e presso le varie popolazioni, da affrontare sulla LIM
- la versione digitale per LIM interamente consultabile e stampabile del volume: Le 110 storie più belle della Bibbia
- la versione digitale per LIM con tutti gli ascolti presentati nella guida: Cembali squillanti